domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
22.12.2021 Deborah Fait risponde a un lettore
I cristiani di Israele

Testata: Informazione Corretta
Data: 22 dicembre 2021
Pagina: 1
Autore: Deborah Fait
Titolo: «I cristiani di Israele»


Mi rattrista il cuore quando leggo: Esiste solo un luogo dove” i cristiani sono protetti”, sono tollerati come argomenta Goethe. I cristiani non vogliono essere né protetti né tollerati vogliono vivere uguali e basta senza discriminazione. La mentalità di voler “proteggere i cristiani” è una discriminate che li discrimina doppiamente. L’obiettivo è aiutare ad essere cittadini senza una etichetta. Gentile signora: mi tolga una curiosità: sulle c.i. o documenti di guida o simili è segnata la religione di appartenenza? oppure qualche segno che differisce? grazie per l’informazione. "impegnarsi per ciò che vale e permane"

Giuseppe Samir Eid

Gentile Giuseppe,
Purtroppo in Medio oriente i cristiani devono essere protetti dalle persecuzioni islamiche e l'unico paese dove "protezione" significa uguaglianza e diritti è Israele. Non esiste nessun documento che certifichi l'appartenenza religiosa, in Israele gli unici che sono riconoscibili sono le donne musulmane osservanti per come si vestono e anche, sempre per il loro abbigliamento particolare, gli ebrei ortodossi. Gli altri cittadini sono irriconoscibili per fede ed è impossibile distinguere un israeliano cristiano da un ebreo. Un cordiale shalom

takinut3@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT