venerdi 18 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Avvenire Rassegna Stampa
08.03.2002 Due paesi, due misure
Due paesi, due misure

Testata: Avvenire
Data: 08 marzo 2002
Pagina: 3
Autore: Elena Molinari
Titolo: «BUSH BOCCIA LA MEDIAZIONE DI MUBARAK»
L'articolo è un resoconto dei colloqui avuti da Mubarak negli Stati Uniti, e riporta varie dichiarazioni dei protagonisti dei colloqui. Ma fra una dichiarazione e l'altra riesce anche a inserire qualcosa di suo. Scrive per esempio: "A differenza di Bush, Powell ha usato duri toni di biasimo nei confronti di entrambe le fazioni in causa". Andrebbe ricordato alla signora Molinari che Israele non è una fazione, bensì uno stato sovrano, e che questo stato si sta difendendo dal tentativo di distruggerlo (nella citazione virgolettata, tra l'altro, risulta che Powell ha usato il termine "parti", e non "fazioni"). E ancora: "Il segretario di Stato ha anche sottolineato che nessuna proposta di pace andrà molto lontano senza l'impegno delle opposte fazioni e dei loro leader". E infine: "A quanto pare tutto quello che la Casa Bianca ha da offrire sono parole di supporto per chi tenta di fare qualcosa, e reprimende, ma quasi esclusivamente per una delle parti in conflitto": a dire la verità, chi guarda alle vicende mediorientali senza paraocchi ideologici, non ha l'impressione che entrambe le parti in conflitto abbiano voluto la guerra nella stessa misura!


Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a protestare scrivendo alla redazione della Avvenire. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.


lettere@avvenire.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT