sabato 23 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Avvenire Rassegna Stampa
30.11.2002 Notizie che mancano su altri quotidiani
Graziano Motta riporta alcune notizie che altri quotidiani italiani ignorano completamente

Testata: Avvenire
Data: 30 novembre 2002
Pagina: 4
Autore: Graziano Motta
Titolo: «Sharon: "Puniremo i colpevoli"»
Tralasciamo tutta la prima parte dell'articolo, che riporta sostanzialmente le stesse notizie date dagli altri giornali, e ne trascriviamo, a scopo di informazione, l'ultima parte, che dà notizie che negli altri quotidiani mancano, o sono riportate in maniera incompleta e scorretta.
"A Gerusalemme, nell'ultimo venerdì di Ramadan, anche se non ci sono stati incidenti dopo le preghiere di ottantamila musulmani sulla Spianata delle moschee, sono stati scoperti e disattivati due ordigni: uno potente - 16 chili di esplosivo collegati a una bombola di gas - in un quartiere residenziale poteva provocare una strage; l'altro di debole potenza presso la porta di Damasco che pure è frequentatissima a tutte le ore.
Nella Striscia di Gaza due operazioni di guerriglia: un palestinese che era riuscito a penetrare nelle serre di Bedula, nel Gush Qativ, ferendo due lavoratori tailandesi e un soldato, è stato alla fine ucciso; presso Nevè Dekalim un commando ha attaccato per più di un'ora una postazione israeliana ferendo due militari prima di essere respinto da elicotteri presso Khan Yunis.
Tornando all'attentato di Beit Shean, si è rivelata ingannevole la notizia di fonte palestinese secondo cui i suoi protagonisti provenivano dalla Giordania: erano invece di un villaggio presso Jenin e militavano nelle Brigate dei martiri di al-Aqsa (che peraltro aveva rivendicato l'impresa). Una volta identificati, dei militari israeliani hanno demolito le loro abitazioni e hanno arrestato otto persone di una famiglia vicina per sospette complicità."
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare il proprio plauso alla redazione di Avvenire. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

lettere@avvenire.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT