Siria: gli Usa eliminano uno dei comandanti di Al Qaeda L'operazione condotta con un drone
Testata: Il Fatto Quotidiano Data: 24 ottobre 2021 Pagina: 17 Autore: la redazione del Fatto Quotidiano Titolo: «Ucciso da un drone americano un alto comandante di al Qaeda»
Riprendiamo dal FATTO quotidiano di oggi, 24/10/2021, a pag.17, la breve "Ucciso da un drone americano un alto comandante di al Qaeda".
L'ESERCITO Usa ha affermato di aver ucciso Abdul Hamid al-Matar, comandante di al Qaeda, in un attacco aereo di droni nel nord-ovest della Siria. II maggiore dell'esercito John Rigsbee, portavoce del comando centrale degli Stati Uniti, ha riferito che l'eliminazione di al-Matar interromperà la "capacità di al Qaeda di tramare ulteriormente e condurre attacchi globali che minacciano i cittadini statunitensi, i nostri partner e civili innocenti". II maggiore ha aggiunto che l'organizzazione usa il territorio siriano per pianificare nuovi attentati in altri Paesi. L'attacco dei droni è avvenuto due giorni dopo che un avamposto militare statunitense nel sud della Siria è stato colpito da un attacco coordinato con droni e razzi. Nessun soldato americano di stanza nella base è stato ferito o ucciso.
Per inviare al Fatto quotidiano la propria opinione, telefonare: 06/328181, oppure cliccare sulla e-mail sottostante