Israele, ripresi i terroristi evasi, solo due restano (per ora) a piede libero Cronaca di Avvenire, il Manifesto si schiera ancora una volta con gli assassini
Testata: Avvenire Data: 12 settembre 2021 Pagina: 12 Autore: la redazione di Avvenire Titolo: «Ripreso il comandante Zubeidi: era evaso con altri 5 palestinesi»
Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 12/09/2021, a pag.12 la breve "Ripreso il comandante Zubeidi: era evaso con altri 5 palestinesi".
Il Manifesto anche oggi non smentisce la linea di pieno sostegno al terrorismo arabo palestinese e titola "Solo due evasi restano in libertà, sgomento e proteste a Gaza e in Cisgiordania". Terroristi responsabili di omicidi vengono considerati semplici evasi che lottano per la libertà. Una nuova pagina di odio contro lo Stato ebraico sulle colonne del quotidiano comunista.
Ecco la breve:
Zakaria Zubeidi
Zakaria Zubeidi, l'ex comandante delle Brigate dei Martiri di Al Aqsa, evaso lunedì dalla prigione con altri 5 detenuti palestinesi, è stato catturato ieri mattina dalla polizia israeliana. Con lui, anche Mahmoud Ardah (o al-Arida), mentre qualche ora prima gli agenti avevano catturato altri due evasi dal carcere israeliano di Gilboa, Yakoub Mohammed Qadri e Mahmoud Abdullah Ardah (o al-Arida), ritenuto la mente dell'evasione. Due ancora i ricercati, Munadil Nafayat e Iham Kahamji. Zubeidi e Ardah sono stati trovati in un villaggio arabo israeliano ai piedi del monte Tabor, nel Nord.
Per inviare la propria opinione a Avvenire, telefonare: 02/67800510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante