martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
20.11.2002 Al massimo della disinformazione
Ma a Guido Olimpio non viene mai in mente che anche gli israeliani potrebbero essere PERSONE?

Testata: Corriere della Sera
Data: 20 novembre 2002
Pagina: 3
Autore: Guido Olimpio
Titolo: «I laburisti scelgono la colomba Mitzna per riconquistare il governo a gennaio»
Tralasciamo tutta la prima parte dell'articolo, dedicato alle prossime elezioni e alle varie beghe interne fra partiti e fra candidati, e riportiamo solo la sua conclusione, che in tre sole righe riesce a compiere un autentico miracolo di disinformazione.
"Guardiamo le ultime 48 ore. Una colona, madre di sei figli, freddata dalle Brigate Al Aqsa vicino a Ramallah."
Ma a Olimpio non viene mai in mente che anche gli israeliani potrebbero essere PERSONE? Perché gli israeliani, anche quelli assassinati, agli occhi di Guido Olimpio non riescono mai ad essere semplicemente delle PERSONE? E i figli della "colona" erano sette, non sei.
"Cinque palestinesi, tra cui un sedicenne, uccisi dai soldati a Tulkarem in un raid per liquidare il capo di un gruppo armato."
1°: un raid è un'altra cosa. 2°: il "capo di un gruppo armato" era un terrorista. 3°: terrorista era anche l'uomo ucciso insieme a lui. 4°: altri due degli uccisi erano due terroristi che tentavano di scappare forzando un posto di blocco. 5°: il ragazzo stava lanciando una bomba molotov. Se non si limitasse a seguire diligentemente sempre e solo le istruzioni delle fonti palestinesi, queste cose Olimpio le saprebbe. 6°: ha dimenticato di dire che altri due terroristi palestinesi sono stati uccisi dall'esercito israeliano mentre tentavano di infiltrarsi nel villaggio di Kfar Darom.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta ad inviare la propria opinione alla redazione del Corriere della Sera. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT