Riprendiamo da ISRAELE.NET alcune importanti notizie che non compaiono sulla stampa italiana oggi in edicola. Israele.net, autorevole testata di informazione su Israele e Medio Oriente, è una delle fonti indispensabili per chi si interessa dello Stato ebraico in lingua italiana.
In questo caso avere riportato quanto pubblicato da DIE WELT, uno dei più autorevoli quotidiani tedeschi, eppure ignorato da tutti i nostri media.
Ecco il pezzo di Die Welt:
Il Consiglio palestinese della Fatwa accusa di nuovo Israele di “minare le fondamenta” della al-Aqsa e fomenta scontri per l’anniversario dell’incendio di un pulpito della moschea avvenuto nel 1969 ad opera di un australiano cristiano squilibrato
Il quotidiano tedesco Die Welt rivela il portafoglio investimenti esteri di Hamas che ammonta a più di 500 milioni di dollari (con cui si potrebbero costruire centinaia di case, scuole, ambulatori ecc.)
Il capo di Hezbollah annuncia importazione illegale in Libano di petrolio iraniano e ribadisce la priorità di combattere contro “l’entità sionista usurpatrice” e “il diritto del popolo palestinese a tutta la terra dal fiume al mare”