L'Anp elimina l'oppositore: non fa notizia Silenzio su tutti i giornali tranne Domani, che dedica ai fatti poche righe
Testata: Domani Data: 25 giugno 2021 Pagina: 2 Autore: la redazione di Domani Titolo: «Morto un oppositore dell'Autorità palestinese»
Riprendiamo da DOMANI di oggi, 25/06/2021, a pag. 2, la breve "Morto un oppositore dell'Autorità palestinese".
Non fa notizia l'uccisione di un arabo palestinese oppositore del regime autoritario e antidemocratico di Abu Mazen. Domani è l'unico quotidiano a riportare la notizia - in poche righe -, silenzio assoluto sugli altri. Come mai questo disinteresse? Forse perché non è possibile accusare Israele?
Ecco la breve:
Nizar Banat
Nizar Banat, 43 anni, oppositore dell'Autorità palestinese, è morto mentre lo arrestavano nella sua casa nella città di Hebron, in Cisgiordania. Secondo quanto raccontato dai familiari, 25 uomini delle forze di sicurezza palestinesi avrebbero fatto irruzione nella casa dove abitava, facendo saltare porte e finestre. Gli agenti avrebbero poi picchiato Banat con una sbarra di ferro, uccidendolo. Tuttavia, il governatorato di Hebron avrebbe smentito le accuse. Banat, nei mesi scorsi, aveva invitato le nazioni occidentali a tagliare gli aiuti al paese a causa del crescente autoritarismo e delle violazioni dei diritti umani da parte della leadership palestinese. Aveva intenzione, inoltre, di candidarsi alle elezioni parlamentari.
Per inviare la propria opinione a Domani, cliccare sulla email