domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
12.06.2021 Deborah Fait risponde a un lettore
'Incitamento religioso'

Testata: Informazione Corretta
Data: 12 giugno 2021
Pagina: 1
Autore: Deborah Fait
Titolo: «'Incitamento religioso'»

BEIJING AIRPORT SELECTS ISRAELI RADAR TECHNOLOGY TO PROTECT RUNWAY - Xsight  Systems

Mi piacerebbe conoscere il pensiero di Deborah Fait, che vive certi problemi con tutt'altra immediatezza, sull' editoriale del Jerusalem Post di ieri 9.06 , intitolato "End religious incitement before it's too late". Con Stima.

Sandro Zanchi  

Gentile Sandro,  
Sono completamente d'accordo con l'editoriale del Jerusalem Post. https://www.jpost.com/opinion/end-religious-incitement-before-its-too-late-editorial-670563
E' ora che i capi dei partiti religiosi si diano una calmata, in passato sono stati al governo anche con i partiti di sinistra perciò adesso è assolutamente inutile e controproducente che incitino il popolo a rivoltarsi contro il nuovo prossimo governo. Non lo vogliono? Pazienza, incomincino a ragionare con la testa e non con la pancia.  Per quanto Netanyahu abbia fatto il bene di Israele e sia stato un grande primo ministro, non significa che i suoi governi debbano essere eterni. Democrazia è anche cambiare e accettare nuove politiche, nuovi volti e augurare loro buon lavoro. Incitare alla violenza è pericoloso perché tra la folla che manifesta può sempre esserci il pazzo fanatico che alla fine esagera. Abbiamo già vissuto questa esperienza e le assicuro che è stata una grande tragedia. Io ero là, in piazza, quando è stato ucciso Rabin, ho visto la gente mettersi le mani tra i capelli e singhiozzare disperati, altri mettersi in ginocchio perché non avevano più la forza di stare in piedi. Se accadesse di nuovo sarebbe la fine. Mi auguro quindi davvero che i vari Gafni & compagni si rassegnino e capiscano che niente potrebbe cambiare lo spirito ebraico di Israele. Sono scettica sulla capacità di governare della coalizione che si insedierà domenica ma lasciamoli lavorare e se lo faranno male li manderemo a casa. Col voto, non con le rivolte popolari. Israele è una democrazia dinamica e forte e dobbiamo mantenerla tale a tutti i costi.
Un cordiale shalom

takinut3@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT