Razzi contro i civili: è un doppio crimine Commento di Dror Eydar
Testata: La Repubblica Data: 22 maggio 2021 Pagina: 4 Autore: Dror Eydar Titolo: «Razzi contro i civili è un doppio crimine»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA, di oggi 22/05/2021, a pag. 4, con il titolo "Razzi contro i civili è un doppio crimine", l'intervento dell'ambasciatore di Israele in Italia Dror Eydar.
Dror Eydar, Ambasciatore di Israele in Italia
L'Iran dietro Hamas e Hezbollah
Una controversia privata su alcune abitazioni nella nostra capitale Gerusalemme è stata definita una "provocazione" dai portavoce palestinesi, e questa, agli occhi di molti palestinesi, giustifica il lancio di 4.000 missili contro le città israeliane e la minaccia alla vita di decine di migliaia di israeliani. Molto umano. Sebbene siamo riusciti a intercettare il 90% dei razzi, questi sono stati lanciati tutti a un solo scopo: uccidere ebrei ovunque si trovino. Che cosa farebbero i lettori, se Roma fosse minacciata con anche solo cinque razzi? Hamas commette un doppio crimine di guerra: prende di mira i civili, e lo fa usando la gente di Gaza come scudi umani. Nasconde depositi missilistici in asili nido, case private e ospedali. Inoltre circa 1.000 dei razzi lanciati da Hamas sono caduti nella stessa Striscia di Gaza, uccidendo civili, bambini compresi! Hamas uccide i suoi cittadini e poi accusa Israele, spalleggiata dall'Autorità Palestinese. Che vergogna morale! Nel 2006-2007 Hamas ha preso il controllo della Striscia di Gaza, uccidendo decine di membri di Fatah, compiendo linciaggi e uccidendo bambini di membri dell'Autorità Palestinese. Hamas non lascerà mai la presa. Al contrario, Hamas vuole conquistare l'intera Autorità Palestinese. Questa è la ragione per cui Mahmoud Abbas ha annullato le elezioni. Lo Statuto di Hamas si concentra su due principi: la distruzione totale di Israele e l'uccisione degli ebrei ovunque si trovino. Una "Soluzione finale" alla questione degli ebrei nella loro antica terra, con Hamas che nega la nostra storia. Nel 2005 Israele si è ritirata da Gaza. Il mondo ha riversato miliardi di denaro a Gaza, che si sarebbe potuta trasformare in una Singapore del Medioriente, assicurando una vita migliore ai suoi abitanti. Hamas ha rubato la maggior parte dei soldi, a beneficio dei propri leader e per trasformare Gaza in un complesso militare sotterraneo. Ora, con il cessate il fuoco, il mondo inizierà a far fluire soldi per la ripresa della Striscia. Ma, come sempre, Hamas ruberà la maggior parte del denaro. L'Europa si sveglierà una buona volta, per controllare dove va a finire il denaro che elargisce a questa organizzazione terroristica?
Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppre cliccare sulla e-mail sottostante