"Cittadini di Israele,
siamo nel pieno di una pesante operazione, l’operazione “Shomèr ha-Chomòt” (Custode delle mura).
L’IDF ha attaccato ieri e oggi centinaia di obiettivi terroristici di Hamas e Jihad islamica nella Striscia di Gaza.
Abbiamo eliminato decine di terroristi, inclusi importanti comandanti, abbiamo bombardato i comandi di Hamas, abbiamo abbattuto edifici che venivano utilizzati dalle organizzazioni terroristiche.
Stiamo continuando ad attaccare con tutta la potenza. Abbiamo appena concluso una consultazione, con una valutazione della situazione, con i vertici della difesa e della sicurezza, abbiamo preso delle decisioni.
Hamas e la Jihad islamica hanno pagato, e io vi dico qui, pagheranno un prezzo molto pesante per la loro aggressione. Io vi dico qui stasera: il loro sangue ricadrà sulla loro testa (sono responsabili del loro sangue).
Cittadini di Israele, stiamo uniti di fronte a un nemico vile. Tutti noi siamo affranti per le vittime, tutti noi preghiamo per la salute dei feriti, tutti noi stiamo al fianco dell’IDF e delle forze di sicurezza.
Chiedo a tutti voi, senza alcuna eccezione, di osservare le disposizioni del Comando militare interno, di osservarle scrupolosamente. Di recarvi negli spazzi blindati o protetti. Serve letteralmente a salvare vite. E vi dico stasera ancora una cosa: questa operazione richiederà del tempo, con fermezza, con unità e con potenza. Riporteremo la sicurezza ai cittadini di Israele. Grazie."