19enne israeliano vittima di un attentato: ma Avvenire disinforma Il quotidiano dei vescovi rovescia i fatti
Testata: Avvenire Data: 07 maggio 2021 Pagina: 13 Autore: la redazione di Avvenire Titolo: «Uccisi un 19enne israeliano e un 16enne palestinese»
Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 07/05/2021, a pag.13 la breve "Uccisi un 19enne israeliano e un 16enne palestinese".
La disinformazione di Avvenire comincia dal titolo, che mette sullo stesso piano l'israeliano vittima ieri di un attentato terroristico e il giovane arabo palestinese rimasto ucciso accidentalmente durante scontri scatenati dagli stessi palestinesi contro forze dell'ordine israeliane. Secondo il testo della breve l'israeliano "è morto", mentre il palestinese "è stato ucciso". I fatti che hanno portato alla morte del secondo, inoltre, vengono messi in dubbio, presentando l'accaduto come se si trattasse di una versione esclusivamente dell'esercito israeliano.
Ecco la breve:
Yehuda Guetta
È morto il giovane israeliano ferito domenica in un attacco: Yehuda Guetta, 19 anni, era a una fermata di autobus in Cisgiordania quando gli hanno sparato da un'auto palestinese. Lo Shin Bet ha annunciato un arresto. Un ragazzo palestinese, Said Youssef Muhammad Oudeh, 16 anni, è stato ucciso ieri a sud di Nablus (Cigiordania) da militari israeliani: l'esercito ha detto che i soldati erano arrivati per un'operazione di routine e contro di loro sono state lanciate delle bombe Molotov.
Per inviare a Avvenire la propria opinione, telefonare: 02/6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante