Un titolo omissivo e disinformante: 'Raid di Israele a Gaza' OR contro lo Stato ebraico
Testata: L'Osservatore Romano Data: 18 aprile 2021 Pagina: 5 Autore: la redazione di OR Titolo: «Raid israeliani sulla Striscia di Gaza»
Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 18/04/2021, a pag. 5, la breve "Raid israeliani sulla Striscia di Gaza".
Il titolo della breve è completamente disinformante perché accusa Israele di "raid" senza spiegare:
1. Che Israele ha risposto a un precedente lancio di missili da Gaza
2. Che la risposta è stata mirata, e che ha colpito obiettivi militari (al contrario del lancio di missili contro Israele, che ha l'obiettivo di terrorizzare e colpire la popolazione civile)
Il risultato di queste omissioni è la disinformazione totale contro lo Stato ebraico.
Ecco la breve:
Terroristi di Hamas a Gaza
L'esercito israeliano ha detto di aver effettuato oggi attacchi aerei contro «obiettivi terroristici» nella Striscia di Gaza in risposta al lancio di razzi palestinesi nel sud di Israele, il secondo in due giorni. L'aviazione ha colpito «campi di addestramento, una stazione di lancio di razzi antiaerei, un impianto di produzione di cemento e l'infrastruttura di un tunnel terroristico», ha detto la stessa fonte. Il razzo esploso contro il sud di Israele è caduto in «territorio israeliano, ma in un'area disabitata», ha aggiunto l'esercito in un comunicato, senza menzionare vittime o danni.
Per inviare la propria opinione all' OSSERVATORE ROMANO, telefonare 06/ 69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante