Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
I primi storici voli dagli Emirati a Israele Commento di Francesco Giambertone
Testata: Corriere della Sera Sette Data: 26 marzo 2021 Pagina: 12 Autore: Francesco Giambertone Titolo: «Gli Emirati volano a Tel Aviv dopo gli 'accordi di Abramo'»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA - SETTE di oggi, 26/03/2021, a pag.12, con il titolo "Gli Emirati volano a Tel Aviv dopo gli 'accordi di Abramo' " il commento di Francesco Giambertone.
Da oggi la compagnia di bandiera emiratina Etihad effettuerà voli quotidiani verso Israele: dopo la normalizzazione dei rapporti stabilita la scorsa estate dagli «accordi di Abramo», questa mossa rafforza ancora i legami tra Abu Dhabi e Tel Aviv. Con l'annuncio dato a novembre l'azienda di trasporti comunicava che i voli di linea (a rischio rinvio fino all'ultimo: al massimo l'esordio può essere posticipato al 6 di aprile) «permetteranno ai cittadini degli Emirati di scoprire i siti storici, le spiagge, i ristoranti e la vita notturna di Israele». Non si tratta solo di una scelta diplomatica ma anche commerciale: Etihad ha risposto a Flydubai, la compagnia low cost che per prima nell'autunno 2020 aveva promesso le nuove tratte verso il Paese non più considerato ostile.
Per inviare la propria opinione a Sette, telefonare 02/6339, oppure cliccare sulla e-mail sottostante