Nuovi F-35 per Israele: per Michele Giorgio una notizia lacrimosa, in realtà è ottima Anche se nella disinformazione, il Manifesto fornisce informazioni che gli altri media non riportano
Testata: Il Manifesto Data: 18 febbraio 2021 Pagina: 8 Autore: Michele Giorgio Titolo: «Altri F-35 per Israele, paga Washington»
Riprendiamo dal MANIFESTO di oggi, 18/02/2021, a pag.8, con il titolo "Altri F-35 per Israele, paga Washington" il commento di Michele Giorgio.
Il tono di Michele Giorgio è come sempre contro Israele, ma il breve commento di oggi fornisce comunque informazioni che non compaiono sugli altri quotidiani. Quella che per Giorgio è una notizia lacrimosa è in realtà ottima per chi tiene alla sicurezza di Israele e alla pace in tutto il Medio Oriente.
Ecco l'articolo:
Michele Giorgio
F-35 israeliani in volo
Israele aggiunge altri F-35 alla sua flotta aerea. Martedì il comitato ministeriale per le acquisizioni militari ha approvato l'acquisto di un altro squadrone dei caccia più avanzati al mondo, oltre a quattro aerei per il rifornimento in volo Boeing KC-46, missili e bombe. Il comitato potrebbe presto approvare anche l'acquisto di velivoli a rotore inclinabile V-22 che possono operare sia come aeroplani che come elicotteri, dando ai militari, in particolare alle forze speciali, una maggiore flessibilità. I fondi per le nuove armi giungeranno dai 3,8 miliardi di dollari di aiuti militari che gli Stati uniti versano a Israele annualmente. La notizia è stata diffusa mentre le forze aeree israeliane concludevano ampie esercitazioni militari in cui hanno simulato attacchi in rapida successione contro obiettivi in Libano. I comandi israeliani da mesi insistono sull'inevitabilità di una nuova guerra con il movimento sciita libanese Hezbollah alleato di Iran e Siria.
Per inviare al Manifesto la propria opinione, telefonare: 06/687191, oppure cliccare sulla e-mail sottostante