domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
12.02.2021 La parola 'Palestina'
Deborah Fait risponde a una lettrice

Testata: Informazione Corretta
Data: 12 febbraio 2021
Pagina: 1
Autore: Deborah Fait
Titolo: «»

Risultato immagini per palestinians

Prima della caduta dell'Impero Ottomano, in seguito alla Grande guerra esisteva lo Stato di Palestina? Quando giunsero gli Arabi in Giudea, Galilea, Samaria esisteva lo Stato di Palestina? E al tempo della dominazione bizantina? E al tempo dell'antica Roma? No, non c'era e anche la parola Palestina non è una storpiatura usata dagli antichi romani? Io, continuo a ripeterlo ai miei studenti, durante le mie lezioni di Storia, mentre Israele c'era e, nonostante la diaspora, voluta di romani, una comunità di ebrei mai lasciò quelle terre, ha continuato ad abitare quei luoghi, ancor prima che si "riaccendesse" il movimento sionista, a partire dalla fine dell'Ottocento. Parlare oggi, di Palestina come Stato, quando gli arabi-palestinesi (molti, troppi, tutti?) non riconoscono Israele, a me sembra fuori dalla Storia o più semplicemente estemporaneo rispetto ai trattati internazionali, quelli veri. Cordialmente,

Lara Zinci

Gentile Lara,
Alla sua lettera, che ho letto con un sorriso beato, posso commentare solamente questo: se tutti gli insegnanti fossero come lei non avremmo problemi di odio antisemita e contro Israele. La storia si insegna con la verità diversamente diventa insulto e propaganda. La ringrazio per il bene che fa ai suoi alunni fortunati. 
Un cordiale shalom

takinut3@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT