lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
09.09.2002 Una frase scorretta in un articolo corretto


Testata: La Repubblica
Data: 09 settembre 2002
Pagina: 13
Autore: Magdi Allam
Titolo: «Il nuovo esodo degli ebrei dai paesi arabi»
Il titolo è lievemente ambiguo, ma non lo è per nulla il contenuto. In questo breve pezzo di cronaca Allam, sempre attento e buon conoscitore del mondo arabo, riferisce del rinascere e del violento riemergere dell'antisemitismo nei paesi arabi. Un antisemitismo che terrorizza i pochi ebrei rimasti a vivere in un mondo arabo che già cinquant'anni fa, alla nascita di Israele, li aveva brutalmente espulsi, e che ora nuovamente si scaglia contro di loro.Sarebbe dunque lodevole sotto ogni punto di vista questa segnalazione, che conferma quanto abbiamo visto a Durban ed a Johannesburg nei due vertici convocati dall' ONU, se non fosse per una frase:
"Se la politica di Sharon ha scatenato l' ira delle masse arabe...".
No. L'ira delle masse arabe, che si chiama odio per Israele e non è ira bensì intolleranza, non è ira bensì estremismo, non è ira bensì incapacità di convivere con una realtà diversa, esisteva ed assassinava gli israeliani nelle strade prima di Sharon, quando i governi israeliani erano presieduti da Rabin, da Peres, da Barak.Oggi, semplicemente, la follia di Bin Laden ha fornito a questa "ira" un lasciapassare ideologico che le consente di manifestare la sua natura.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare le proprie opinioni alla redazione de La Repubblica. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT