Prima solo Informazione Corretta, ora anche l'Ansa
Testata: ANSA Data: 30 agosto 2002 Pagina: 1 Autore: un giornalista Titolo: «IL TESORO BLOCCA 25 CONTI DI NOMINATIVI LEGATI AD AL QAEDA»
Come Informazione Corretta aveva annunciato lo scorso inverno, è stato oggi confermato dall'Ansa ma anche da ogni quotidiano e dai telegiornali di giovedì 29.8., che 14 organizzazioni terroristiche legate al Al Qaeda sono controllate da Youssuf Nada, banchiere italo-svizzero-egiziano dalle note frequentazioni giornalistiche italiane. ROMA - A partire da oggi sono stati congelati in Italia i conti di 11 persone e 14 organizzazioni, tutte legate ad Al Qaeda. Delle undici persone, secondo quanto ha spiegato il ministero del Tesoro, quattro fanno parte di cellule del gruppo Scalafita per la Predicazione ed il Combattimento di matrice algerina. Le quattordici organizzazioni sono invece controllate da Youssuf Nada e Ahmned Idris Nasreddin, per anni direttori della Akida Bank e della Bank al Taqwa.
Ecco l' elenco diffuso oggi dal Tesoro dei 25 nominativi a cui sono stati oggi bloccati i conti.
I conti bancari di Nada, utilizzati nel finanziamento del terrorismo, sono quindi stati congelati; invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a ricercare, nella sezione "archivio" - appena sarà in rete la nuova edizione di Informazione Corretta,e quindi con la possibilità di consultare gli archivi- come Youssuf Nada, fosse già stato presentato come un finanziatore del terrorismo di Bin Laden.