'Ayman al Zawahiri, capo di Al Qaeda, è morto' Lo riporta un sito pachistano
Testata: La Repubblica Data: 22 novembre 2020 Pagina: 16 Autore: la redazione di Repubblica Titolo: «Un sito pachistano sul leader di Al Qaeda: 'Al Zawahiri è morto'»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA, di oggi 22/11/2020, a pag. 16, la breve "Un sito pachistano sul leader di Al Qaeda: 'Al Zawahiri è morto' ".
Ayman al Zawahiri
«Il leader di Al Qaeda è morto»: secondo quattro diverse fonti, Ayman al Zawahiri sarebbe stato «stroncato dall’asma» non lontano da Kabul, dove una pioggia di razzi oggi ha causato la morte di almeno otto persone. A diffondere la notizia della morte dell’ex braccio destro di Osama bin Laden e suo successore, è stato in esclusiva Arab News Pakistan , diramazione di un sito web con sede in Arabia Saudita, che cita quattro fonti anonime «della sicurezza in Afghanistan e Pakistan». Zawahiri, medico egiziano, 69 anni, ulla cui testa pende una taglia da 25 milioni di dollari del governo americano, sarebbe morto a Ghazni per “cause naturali”. Già in passato è però stato dato per morto più volte per poi riapparire con qualche messaggio video o audio in cui esorta “i credenti” alla jihad globale.
Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppre cliccare sulla e-mail sottostante