Generiche 'violenze': ecco come OR mette Israele e Hamas sullo stesso piano Continua la disinformazione sul quotidiano vaticano
Testata: L'Osservatore Romano Data: 20 agosto 2020 Pagina: 2 Autore: la redazione di OR Titolo: «Non si fermano le violenze tra Gaza e Israele»
Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 20/08/2020, a pag. 2, l'articolo "Non si fermano le violenze tra Gaza e Israele".
Generiche "violenze": è questo il termine con cui OR descrive l'offensiva - l'ennesima - di Hamas contro le città israeliane e la risposta dello Stato ebraico. In questo modo OR deresponsabilizza i terroristi e li mette sullo stesso piano di Israele, un Paese democratico che non fa altro che difendersi quando attaccato.
Ecco la breve:
Ancora tensione tra la striscia di Gaza e Israele. Un razzo sparato da Gaza è esploso stasera in una area aperta nel territorio israeliano, senza provocare vittime né danni. Lo ha riferito un portavoce militare. In precedenza nella zona di Ashkelon erano risuonate sirene di allarme e migliaia di abitanti erano corsi verso aree protette. Due persone sono rimaste ferite mentre correvano verso un rifugio. Questo attacco giunge al termine di una giornata in cui palloni incendiari lanciati da Gaza hanno provocato una trentina di incendi in aree agricole israeliane. «Per noi ogni incendio equivale al lancio di un razzo» ha affermato il premier Benyamin Netanyahu. «Da dieci giorni colpiamo infrastrutture militari di Hamas e di altre organizzazioni terroristiche. In questo modo sconvolgiamo le loro attività. Noi siamo pronti anche ad una nuova tornata, o a più tornate, anche se spero che ciò non si renda necessario». Da parte sua, Hamas ha diffuso ieri sera sul web un filmato di avvertimento che mostra il lancio di numerosi razzi verso Israele.
Per inviare la propria opinione all' OSSERVATORE ROMANO, telefonare 06/ 69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante