Netanyahu risponde alle minacce iraniane 'Chi vuole distruggere Israele si mette in pericolo'
Testata: L'Osservatore Romano Data: 24 maggio 2020 Pagina: 3 Autore: la redazione di OR Titolo: «Scontro verbale tra Iran e Israele»
Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 24/05/2020, a pag. 3, la breve "Scontro verbale tra Iran e Israele".
Commento in poche righe e -inusuale per il quotidiano vaticano- tutte corrette.
Ali Khamenei - Benjamin Netanyahu
Alle dichiarazioni della Guida Suprema iraniana Ali Khamenei ha risposto ieri il premier israeliano Benjamin Netanyahu: «Chiunque minacci di distruggere Israele si metterà nello stesso pericolo». Contro l'ipotesi di un'annessione unilaterale di alcune parti della Cisgiordania da parte di Israele, in linea con il piano del presidente statunitense Donald Trump, Khamenei ha detto che «la Jihad e la lotta per liberare la Palestina sono doveri islamici». Non è un caso che Khamenei sia intervenuto ieri: era infatti la Giornata di Qods (Gerusalemme), cioè l'ultimo venerdì del mese di Ramadan, che per volere del fondatore della Repubblica islamica iraniana, l'ayatollah Ruhollah Khomeini, è dedicato alle manifestazioni di sostegno ai palestinesi.
Per inviare la propria opinione all' OSSERVATORE ROMANO, telefonare 06/ 69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante