Iran: neanche il virus ferma l'odio contro Israele Confermate le manifestazioni contro lo Stato ebraico, ma in auto
Testata: La Repubblica Data: 17 maggio 2020 Pagina: 19 Autore: la redazione della Repubblica Titolo: «Iran. Sì alle proteste contro Gerusalemme ma solo in auto»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 17/05/2019, a pag.19, la breve "Iran. Sì alle proteste contro Gerusalemme ma solo in auto".
Scendere in piazza per protestare contro Israele sarà consentito in Iran, nonostante le restrizioni imposte per limitare la diffusione del Coronavirus, ma solo con l’uso della macchina. Lo ha dichiarato il presidente iraniano Hassan Rohani affermando che si tratta di una misura utile a contenere la diffusione del Covid-19. Da tradizione in Iran il giorno di Al Quds, ultimo venerdì di Ramadan, sono tantissime le persone che scendono in piazza per protestare contro l’annessione di Gerusalemme Est da parte di Israele nel 1967. Con un discorso alla televisione di Stato, Rohani ha spiegato che quest’anno saranno permessi solo i convogli in auto e che le strade percorribili saranno individuate dai Guardiani della Rivoluzione. La misura riguarda l’intero territorio nazionale, comprese le comunità più piccole attualmente libere dai contagi.
Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppre cliccare sulla e-mail sottostante