Ancora disinformazione contro Israele sulla Repubblica, ormai quasi al livello del Manifesto La tecnica? Invertire le notizie per delegittimare lo Stato ebraico
Testata: La Repubblica Data: 08 febbraio 2020 Pagina: 23 Autore: la redazione della Repubblica Titolo: «La rabbia del palestinesi»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 08/02/2020, a pag.23, la breve "La rabbia del palestinesi".
Anche oggi Repubblica è in prima fila tra chi in Italia disinforma contro Israele, superando perfino il Manifesto nel tentativo di delegittimare lo Stato ebraico. Già il titolo della breve - "La rabbia del palestinesi" - prelude alle poche righe velenose perché omette ogni riferimento al terrorismo arabo palestinese e fa riferimento invece a una generica "rabbia". Le righe che seguono sono perfino peggiori perché riconducono la rabbia alla reazione contro il piano di pace presentato da Donald Trump, che viene invece semplicemente preso a pretesto per l'ennesima ondata di violenza dei terroristi. Ma tutto fa comodo a Repubblica quando si tratta di condannare Israele.
Ecco la breve:
La "rabbia" dei palestinesi
Cresce la tensione nei Territori occupati dopo la presentazione del piano di pace Usa dell'Amministrazione Trump: ieri migliaia di palestinesi hanno manifestato contro Israele. Un 19enne è stato ucciso nei pressi di Tulkarem. La protesta si è svolta nei pressi del muro che separa il villaggio palestinese di Bilin dall'insediamento israeliano di Modiin, vicino a Ramallah.
Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante