L'antisemita nazista Castrucci va in pensione: troppo comodo Ma rimane indagato
Testata: La Repubblica Data: 20 dicembre 2019 Pagina: 27 Autore: la redazione della Repubblica Titolo: «Va in pensione il prof che inneggiava a Hitler. Eviterà il licenziamento»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 20/12/2019, a pag.27 la breve "Va in pensione il prof che inneggiava a Hitler. Eviterà il licenziamento".
Troppo comodo, per l'antisemita nazista Castrucci, cavarsela andando semplicemente in pensione dopo le posizioni violentemente antisemite e naziste recentemente espresse. Dovrebbe essere indagato e condannato per odio e incitamento razzista.
Ecco la breve:
Il tweet di Castrucci
Niente licenziamento. Il professore che inneggiava a Hitler su Twitter se la caverà con un pensionamento anticipato. Emanuele Castrucci, 67 anni, docente di filosofia del diritto a Siena, ha pensato di evitare la sanzione disciplinare chiedendo al rettore Francesco Frati di lasciare la cattedra. «È una decisione che avevo già preso, sento di non avere più nulla a che fare con questa Università» si giustifica Castrucci, che resta indagato dalla procura di Siena e sarà in pensione dal 10 gennaio. «L'obiettivo di non farlo più entrare in contatto con i ragazzi è raggiunto» commenta Frati.
Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante