Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
"Sono quello che si suole definire un ebreo assimilato...ci invade un sentimento di irresistibile solidarietà. Poco importa da dove provenga. Se le grandi potenze, seguendo il freddo calcolo del proprio interesse, lasciassero distruggere il piccolo stato, che non è il mio, commetterebbero un crimine, di modeste proporzioni su scala mondiale, che tuttavia toglierebbe a me la voglia di vivere e farebbe provar vergogna dell'umanità a milioni e milioni di uomini" (Raymond Aron, pag. 139)