Algeria, proteste dopo le elezioni: 400 arresti In continuità con il regime Bouteflika
Testata: La Stampa Data: 15 dicembre 2019 Pagina: 11 Autore: la redazione della Stampa Titolo: «In piazza contro l'elezione di Tebboune, la polizia arresta 400 persone»
Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 15/12/2019, a pag.11, l'articolo "In piazza contro l'elezione di Tebboune, la polizia arresta 400 persone".
Abdelaziz Bouteflika
La polizia algerina ha arrestato 400 persone durante le proteste nel nord ovest del Paese contro l'elezione a presidente di Abdelmadjid Tebboune. Lo rende noto la Lega algerina per la difesa dei diritti umani sul suo profilo Facebook precisando che gli arresti di massa sono avvenuti durante una manifestazione pacifica nella provincia di Orano. L'ex primo ministro Tebboune ha vinto con il 58,15% dei voti le elezioni di giovedì scorso per succedere a Abdelaziz Bouteflika, l'uomo forte che ha guidato per due decenni il Paese, costretto ad aprile alle dimissioni dalle proteste di piazza e pressioni dei militari. Subito dopo l'annuncio della vittoria di Tebboune migliaia di persone sono scese in piazza ad Algeri ed in altre città denunciando risultati elettorali che non portano ad una vera riforma del sistema politico ed alla fine dell'era Bouteflika.
Per inviare alla Stampa la propria opinione, telefonare: 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante