Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 23/10/2019, a pag. 6, il pezzo "Inaugurata a Gerusalemme la sede di corrispondenza di Tv2000".
Auguri a Tv2000 e InBlu Radio per l'apertura di un nuovo ufficio di corrispondenza a Gerusalemme. Ci auguriamo che diffonda notizie accurate e verificate dalla capitale di Israele, non dalla "Terra Santa", locuzione sostitutiva prediletta dai media cattolici.
Ecco l'articolo:
Gerusalemme, capitale di Israele
Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia - Città della Pieve e presidente della Conferenza episcopale italiana, ha inaugurato ieri, lunedì, l'ufficio di corrispondenza di Tv2000 e InBlu Radio, in collaborazione con il Christian Media Center della Custodia di Terra Santa. «Gerusalemme — ha detto il porporato — la sentiamo come la casa comune. E' il luogo della crocifissione e risurrezione del Signore. Gerusalemme, per noi ma anche per i fratelli di religione ebraica e islamica, è sempre motivo di unità, comunione e grande gioia. Voglio ringraziare con tutto il cuore Tv2000 e InBlu Radio per tutto quello che stanno facendo per la nostra Chiesa». Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il vicario custodiale di Terra Santa, Dobromir Jasztal; il nunzio apostolico in Israele e in Cipro e delegato apostolico in Gerusalemme e Palestina, arcivescovo Leopoldo Girelli, il console generale d'Italia a Gerusalemme, Fabio Sokolowicz, l'amministratore delegato e il direttore di Tv2000 e InBlu Radio, rispettivamente Massimo Porfiri e Vincenzo Morgante, e Alessandra Buzzetti corrispondente di Tv2000.
Per inviare la propria opinione all' OSSERVATORE ROMANO, telefonare 06/ 69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante