Vaticano-Israele, un francobollo per i 25 anni di relazioni diplomatiche Ma ci sono voluti 46 anni perché la Santa Sede riconoscesse lo Stato ebraico
Testata: Avvenire Data: 13 settembre 2019 Pagina: 2 Autore: la redazione di Avvenire Titolo: «Un francobollo celebra i 25 anni delle relazioni Santa Sede-Israele»
Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 13/09/2019, pag.2 la breve "Un francobollo celebra i 25 anni delle relazioni Santa Sede-Israele".
A destra: il francobollo, che raffigura la cosiddetta "Casa di Pietro" a Cafarnao
L'emissione congiunta del francobollo per i 25 anni di relazioni diplomatiche tra Vaticano e Israele è una buona notizia. Bisognerebbe però emetterne un altro per ricordare i 46 anni che ci sono voluti, dopo la fondazione nel 1948 dello Stato di Israele, perché la Santa Sede accettasse il nuovo Stato, cosa avvenuta soltanto nel 1994.
Ecco la breve:
Per approfondire, ecco il libro di Sergio Minerbi (Bonanno ed.) indispensable per conoscere la vera storia dei rapporto di Israele con il Vaticano
Presentato un francobollo del Servizio Filatelico israeliano e delle Poste Vaticane per i 25 anni di relazioni diplomatiche. Nell'occasione, l'ambasciatore d'Israele David ha invitato il Papa a visitare Cafarnao e i luoghi Santi della Galilea.
Per inviare a Avvenire la propria opinione, telefonare: 02/6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante