Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 02/08/2019, a pag.12 la breve "Unrwa sotto accusa 'Abusi di potere'. Taglio agli aiuti".
A destra: una scuola dell'Unrwa a Gaza, trasformata in deposito di missili da Hamas
L'Unrwa non avrebbe mai dovuto nascere: perché i soli arabi palestinesi avrebbero bisogno di un'agenzia Onu apposita mentre tutti gli altri profughi del mondo vengono gestiti dall'Unhcr? Quello che si deve fare adesso è mettere la parola fine all'esistenza di un'agenzia che contribuisce alla demonizzazione di Israele ed è conciliante con i terroristi di Hamas e non solo. L'errore vero è la stessa esistenza dell'Unrwa, si tratta ora di rimediare una volta per tutte.
Ecco la breve:
È un vero e proprio uragano quello che si sta abbattendo sull'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa): un rapporto sul codice etico interno getta una luce inquietante su un 'ristretto circolo di potere attorno agli alti gradi dell'agenzia’, che avrebbe messo in moto un sistema di 'abusi di potere per fini personali, repressione del dissenso interno, intimidazioni, rappresaglie, scarsa moralità, bullismo, favoritismi e mala amministrazione». Svizzera, Belgio e Olanda hanno sospeso i finanziamenti all'agenzia.
Per inviare a Avvenire la propria opinione, telefonare: 02/ 6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante