Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 24/07/2019, a pag. 15, la breve "Terra Santa, dal 26 luglio al 2 agosto 250 pellegrini guidati da Martinez".
A destra: "Lo Stato di Israele non esiste"
Avvenire informa di un viaggio in "Terra Santa", ma a leggere il pezzo risulta che si terrà "da Gerusalemme a Nazaret", quindi esclusivamente in Israele. Fino a quando il quotidiano dei vescovi si ostinerà a non chiamare Israele con il proprio nome, IC lo definirà "giornale della Santa Sede (S.S.)".
Ecco la breve:
Il Santo Sepolcro, a Gerusalemme
Saranno ben 250 i pellegrini che, da questo venerdì al 2 agosto, saranno in Terra Santa per l'annuale pellegrinaggio nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo. Otto le principali "soste bibliche'; da Nazaret a Gerusalemme, cui corrisponderanno 8 meditazioni dettate da Salvatore Martinez, presidente del RnS, accompagnate da mistagogie, celebrazioni liturgiche, momenti di preghiera comunitaria carismatica e animazioni musicali. A guidare spiritualmente il pellegrinaggio sarà don Guido Maria Pietrogrande, assistente spirituale nazionale del RnS; con lui ci sanno anche le guide e responsabili del RnS: padre Giovanni Alberti (passionista), don Patrizio Di Pinto, don Fulvio Bresciani, don Vincenzo Apicelli e padre Davide Carbonaro (lenoardino). Nel corso del pellegrinaggio non mancheranno incontri con rappresentanti delle comunità cristiane locali, a partire dal nunzio apostolico in Israele e delegato apostolico a Gerusalemme e in Palestina, Leopoldo Girelli e dall'amministratore apostolico del Patriarcato latino di Gerusalemme, Pierbattista Pizzaballa.
Per inviare la propria opinione a Avvenire, telefonare 02/ 6890510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante