Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 01/06/2019 a pag.15 un breve ma significativo redazionale dal titolo " Al rogo bandiere di Usa e Israele a Baghdad e a Teheran"
Poche righe, ma di importante significato. Per festeggiare la fine del Ramadan, a Baghdad e a Teheran una folla rabbiosa brucia le bandiere di Usa e Israele. La notizia è uscita stamattina soltanto su Avvenire, poche righe ma con accanto l'immagine del falò a Teheran. Tutti, sottolineiamo tutti, gli altri quotidiani l'hanno ignorata, l'islam è una religione di pace, meglio ignorare. Grazie a Avvenire per avere osato dissociarsi dal conformismo nei confronti dell'islam che ancora una volta contraddistingue i nostri media.
Al rogo bandiere di Usa e Israele a Baghdad e a Teheran Bandiere israeliane e americane sono state bruciate ieri a Baghdad (nella foto Ap) e a Teheran nella "Giornata di alQuds" (Gerusalemme in arabo), che si tiene l'ultimo venerdì del mese del Ramadan (come stabilito da Khomeini). Milioni le persone in piazza nei due Paesi a inscenare la protesta.
Per inviare a Avvenire la propria opinione, telefonare; 02/6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante