Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 20/04/2019, a pag.24 con il titolo "No a partita di detenuti palestinesi " una notizia ignorata da tutti i media italiani, notizia che fa ben sperare nella continuazione della politica del prossimo governo Netanyahu.
Superfluo il conteggio dei detenuti palestinesi nelle carceri israeliane, perchè il giornale dei vescovi non informa sui crimini che hanno commesso?
Invitiamo i nostri lettori a porre la domanda a Mario Tarquinio, direttore di Avvenire
Gilad Erdan con Bibi Netanyahu
No a partita di detenuti palestinesi II ministro israeliano della Pubblica sicurezza, Gilad Erdan, ha ordinato di non autorizzare lo svolgimento di un torneo di calcio a Gerusalemme, sponsorizzato dall'Autorità nazionale palestinese (Anp) e organizzato da Hamas in occasione della Giornata per i prigionieri palestinesi. «Non permetterò che un evento che glorifica i terroristi e viola la sovranità israeliana si tenga a Gerusalemme, la nostra capitale», ha detto Erdan. «I terroristi imprigionati in Israele sono assassini spregevoli, e gli elogi da parte dell'Autorità palestinese e di Hamas dimostrano le loro intenzioni», ha aggiunto Erdan. Secondo l'Autorità nazionale palestinese sarebbero circa 5.700 i cittadini palestinesi attualmente detenuti nelle carceri israeliane, tra cui centinaia di minori.
Per inviare la propria opinione a Avvenire, telefonare; 02/6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante