lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
26.03.2019 Hamas attacca Israele: i fatti minuto per minuto
Breaking News, di Vito Anav

Testata: Informazione Corretta
Data: 26 marzo 2019
Pagina: 1
Autore: Vito Anav
Titolo: «Hamas attacca Israele: i fatti minuto per minuto»

Immagine correlata

Hamas attacca Israele: i fatti minuto per minuto
Breaking News, di Vito Anav

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 IDF si prepara a reagire dopo l’attacco terroristico di stamane (ore 05:19) quando un missile inviato dai terroristi dalla Striscia ha colpito il Moshav Mishmeret distruggendo un’abitazione e ferendo 7 persone , tra cui due infanti. Il Portavoce Militare comunica che sono state inviate nella zona limitrofa alla Striscia due Brigate , Golani e carrarmati, che sono state poste sotto il comando della divisione 36 responsabile dell’area. Non si esclude una possibile limitata azione di terra. Nel frattempo , per ogni evenienza, sono stati aperti I rifugi antiaerei ad Ashkelon e sono state rinforzate le unita` IRON DOME sia al Sud che in altre aree d’Israele. Per far fronte alla necessaria necessita` di soldati addetti ad Iron Dome sono stati arruolati riservisti dell’unita`. I consigli regionali Shderot Ha-Neghev ed Eshkol hanno invitato I cittadini ad ascoltare le eventuali istruzioni del comando della difesa civile e di mantenersi vicino ai rifugi ( si ricorda che in zona Ashkelon il tempo per entrare nei rifugi e` intorno ai 15 secondi dall’allarme) . La linea ferroviaria tra Ashkelon e Shderot e` stata fermata per precauzione

 

Fonte: Portavoce Militare I.D.F.

*******************

Immagine correlata

Aggiornamento ore 20:15 del 25 marzo Si intensificano gli attacchi aerei dell'aviazione israeliana contro obiettivi militari di Hamas nella Striscia . Caccia hanno bombardato il palazzo di tre piani che ospitava i servizi informazioni di Hamas distruggendolo. Attaccato e distrutto anche l palazzo che ospitava gli uffici delle forze di sicurezza interne di Hamas nel quartiere Raymal . Gli attacchi vengono preceduti dal lancio di piccoli missili innocui che servono ad avvisare la popolazione di allontanarsi ( il sistema viene chiamato "bussa sul tetto" ). Sono previsti ulteriori attacchi. Aperti rifugi a Tel Aviv Domani ad Askelon le scuole rimarranno chiuse

Fonte: portavoce IDF

*******************

AGGIORNAMENTO MARTEDI 26 MARZO 2019 ORE 09:00 TESO SILENZIO NELLA ZONA LIMITROFA ALLA STRISCIA – NETHAYAHU IN VOLO VERSO ISRAELE – AGGIORNAMENTI CORRENTI . Da ieri sera alle 22:00 a questa mattina alle ore 03:15 circa 30 razzi sono stati lanciati dai terroristi della Striscia verso la popolazione civile delle aree israeliane intorno alla Striscia . Alcune sono state intercettate da IRON DOME , altre sono cadute in aperta campagna. Si ricorda che ieri sera alle ore 22:00 sarebbe dovuto entrare in vigore un cessate il fuoco chiesto da Hamas e mediato dall'Egitto.

La cronologia dei lanci durante il "cessate il fuoco"
22:48: Shderot
22:52: Regione Sedot Ha Neghev
22:54: Regione Costa di Ashkelon
23:16: Shderot
23:17: Regione Shaar Ha Neghev
23:18: Netivot
00:22: Eshkol
00:55: Eshkol
01:04: Eshkol
01:05: Regione Eshkol
01:32: Zona industriale Ashkelon
01:55 Zona industriale Ashkelon
02:37: Costa di Ashkelon
03:14: Shderot

I.D.F ha colpito decine di obiettivi militari di Hamas , tra l'altro e` stato distrutto l'ufficio di Ismail Hanya, leader di Hamas . Il Portavoce Militare comunica che oltre a bombardamenti dall'aria sono stati sparati anche salve di artiglieria e la Marina militare ha bombardato dal mare. Le Scuole di Ashkelon, Netivot ed Ofakim sono chiuse . Nonostante il silenzio delle ultime , potrebbero esserci ulteriori sviluppi dopo le consultazioni che il Primo Ministro Nethanyahu terra` immediatamente dopo il suo anticipato ritorno da Washington.

Fonte : Portavoce Militare , Kol Israel

 Immagine correlata
Vito Anav


info@informazionecorretta.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT