Riprendiamo dal FATTO Quotidiano di oggi, 08/03/2019, a pag.15 la breve "Labour, dubbi antisemitismo".
Il Fatto Quotidiano disinforma attraverso la scelta delle parole. In questo senso il titolo "Labour, dubbi antisemitismo" è emblematico, perché non ci sono ormai dubbi sulla presenza diffusa di antisemitismo nel Labour guidato da Jeremy Corbyn. Insinuare il dubbio fin dal titolo serve a ridurre la portata di questo scandalo.
Qualcosa di simile avviene a pag. 14 nell'articolo di Fabio Scuto, che non riproduciamo. Secondo Scuto "il Fronte di Gaza ha ripreso a fibrillare", la Città Vecchia di Gerusalemme "è una polveriera" e Benjamin Netanyahu per "la paura di apparire debole" potrebbe "spingere il governo ad aggravare le tensioni". In questo modo le responsabilità vengono rovesciate su chi - gli israeliani - non fa altro che difendersi e i veri responsabili - i terroristi arabi palestinesi - vengono assolti. Paragonare poi gli attacchi del venerdì al confine con Gaza a una 'fibrillazione' vien voglia di augurare a Scuto di trovarcisi in mezzo.
Fabio Scuto
Ecco la breve sul Labour:
Al centro Jeremy Corbyn
Per ora si tratta di una verifica: l'authority britannica per i diritti umani ha avviato un'indagine per valutare se il Labour di Jeremy Corbyn abbia mancato di applicare lo statuto per contrastare l'antisemitismo o abbia violato la legge nazionale contro la discriminazione di iscritti o parlamentari ebrei. "Rigettiamo ogni idea che il nostro partito abbia agito in modo illegale", ha risposto il Labour.
Per inviare la propria opinione al Fatto Quotidiano, telefonare: 06/ 328181, oppure cliccare sulla e-mail sottostante