sabato 23 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
04.02.2019 Israele verso le elezioni: ecco la tv di Benjamin Netanyahu
Commento di Vincenzo Nigro

Testata: La Repubblica
Data: 04 febbraio 2019
Pagina: 12
Autore: Vincenzo Nigro
Titolo: «'Tele Netanyahu', il premier israeliano fa campagna sul web»

Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 04/02/2019, a pag.12 con il titolo "'Tele Netanyahu', il premier israeliano fa campagna sul web" il commento di Vincenzo Nigro.

La campagna elettorale in Israele sta decollando. Benjamin Netanyahu, dato in vantaggio da tutti i sondaggi, ha varato un canale televisivo per comunicare il suo programma all'insegna dell'ottimismo, rendendo conto dei successi ottenuti da Israele negli ultimi anni durante governi a sua guida. Così funziona la campagna elettorale in una democrazia come Israele.

Ecco l'articolo:

Immagine correlata
Vincenzo Nigro

Immagine correlata
Benjamin Netanyahu

In Israele la campagna elettorale per le elezioni del 9 aprile inizia a decollare. E per provare ad aggirare quella parte della stampa con cui da mesi ha un rapporto pessimo, ieri sera il premier Benjamin Netanyahu è diventato anche impresario televisivo di se stesso. Il suo partito, il Likud, ha lanciato una "web tv", una televisione che manderà in rete ogni giorno su Facebook le verità del premier uscente. A Tel Aviv, nel quartier generale del partito in King George Street, Netanyahu ha fatto costruire uno studio televisivo e ha arruolato la star tv Eliraz Sadeh, ex concorrente in un reality televisivo. Nel primo video messo in rete Sadeh fa a Bibi un annuncio programmatico: «Una cosa posso prometterti, qui ci saranno solo buone notizie». Come dire che sarà una tv creata solo per parlare bene del premier e della sua azione di governo. In questa campagna elettorale che potrebbe portarlo a un quinto mandato, Netanyahu è nel mirino dei media non solo per il lungo periodo trascorso al potere, ma soprattutto perché il leader è sotto inchiesta da mesi in 6 potenziali casi di corruzione. Presto il procuratore generale di Israele Avichai Mandelblit potrebbe annunciare l’incriminazione per il "caso 4000", un’inchiesta sui rapporti del premier con un gigante delle telecomunicazioni. E contro i giudici, contro la polizia e la stampa "di sinistra" Netanyahu vuole prepararsi a lanciare la sua versione.

 

 

Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT