Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 31/01/2019, a pag.13 la breve "Tenta di accoltellare agente di frontiera: uccisa palestinese".
Avvenire ancora una volta trasforma la notizia di un attentato in un attacco contro Israele. Nel titolo della breve, infatti, viene messa in risalto l'uccisione della terrorista, che non viene definita come tale, anziché l'attentato. L'unica fonte della notizia è inoltre l'agenzia Maan che - ma Avvenire lo omette - è araba palestinese e dipende dai terroristi di Hamas, pur essendo tra le più importanti fonti di informazioni per i media occidentali, a partire da quelli della S.S. (Santa Sede).
Ecco la breve:
Una ragazza palestinese di 16 anni ieri ha cercato di accoltellare un agente di frontiera israeliano al posto di controllo di al-Zaim, a est di Gerusalemme, ed è stata uccisa dai militari che hanno reagito all'attacco. Secondo la agenzia di stampa palestinese Maan, la giovane è stata poi identificata in Samah Mubarak, residente a Ramallah. Da Gaza Hamas ha avvertito che «la sua morte sarà vendicata».
Per inviare a Avvenire la propria opinione, telefonare: 02/ 6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante