Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
La Shoah sulla stampa cattolica: ma che cosa facevano le famiglie cristiane durante le persecuzioni? L'ipocrisia di chi ricorda gli ebrei morti per meglio attaccare quelli vivi di Israele
Testata: Informazione Corretta Data: 24 gennaio 2019 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «»
Oggi, 24/01/2019, FAMIGLIA CRISTIANA pubblica sei articoli sulla Shoah.
Quello che però il settimanale cattolico non si chiede è che cosa facessero le famiglie cristiane durante la Shoah. Come la grande maggioranza degli europei, erano indifferenti allo sterminio degli ebrei e in alcuni casi corresponsabili delle persecuzioni e delle deportazioni. Lo stesso Papa Pio XII non aprì bocca di fronte alle efferatezze della Germania nazista e dei suoi alleati fascisti perfino quando vennero deportati e uccisi gli ebrei del ghetto di Roma, a poche centinaia di metri dal Vaticano.
Come abbiamo scritto ieri (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=999920&sez=120&id=73478) è facile scrivere degli ebrei morti durante la Shoah quando non si difendono quelli vivi di Israele oggi. E' quello che fa da sempre la stampa cattolica, insieme a quella di sinistra, non solo estrema.