Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 13/01/2019, a pag.12 un redazionale dal titolo "Siria-Missili israeliani su Damasco: un nuovo raid sull'aeroporto "
Damasco, l'aeroporto
C'è una differenza tra la disinformazione del Manifesto e quella del quotidiano dei vescovi, il giornale comunista è più accurato nel confezionare le menzogne, mentre il quotidiano cattolico spesso cede sotto il peso della poca professionalità.
Evidente in queste poche righe, sin dal titolo. "Missili israeliani sulla capitale siriana", quando invece 'sembrerebbe' che ne sia caduto uno solo ma all'aeroporto. C'è una bella differenza. Il tutto, anche nel testo, con i verbi al condizionale! Con estrema disinvoltura Avvenire cita la fonte, l'agenzia ufficiale siriana, insieme all' "Osservatorio siriano per i ditti umani". Oltre che in Siria, ce ne sarà anche uno a Teheran? Perchè Avvenire non manda un giornalista e ci informa sui 'diritti umani' osservati da questi 'Ossevatori'?
I caccia israeliani hanno lanciato diversi missili su Damasco. Lo ha riferito l'agenzia ufficiale siriana Sana. Le contraerea avrebbe abbattuto la maggior parte dei missili 'ostili,>, tranne uno che avrebbe colpito un magazzino dell'aeroporto. L'esercito israeliano non ha rilasciato commenti sull'incidente e L'Osservatorio siriano per i diritti umani, l'organizzazione con base in Gran Bertagna, ha riferito che sarebbero invece stati almeno due i missili che hanno colpito l'esterno dello scalo
Per inviare a Avvenire la propria opinione, telefonare: 02/6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante