lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
27.11.2018 Tasso d'interesse e mercato immobiliare in Israele
Breaking News, di Vito Anav

Testata: Informazione Corretta
Data: 27 novembre 2018
Pagina: 1
Autore: Vito Anav
Titolo: «Tasso d'interesse e mercato immobiliare in Israele»

Immagine correlata

Tasso d'interesse e mercato immobiliare in Israele
Breaking News, di Vito Anav

Immagine correlata

 

DOPO SETTE ANNI E MEZZO, PRIMO AUMENTO DEL TASSO D'INTERESSE IN ISRAELE.

Negli ultimi sette anni il tasso d’interesse fissato da Bank Israel era progressivamente sceso fino a stabilizzarsi, nel Marzo 2015 sullo 0,1% Oggi , il primo aumento in sette anni , il tasso d’interesse e` salito allo 0,25% . La decisione e` stata presa dalla Commissione per le politiche monetarie di Bank Israel guidata da Nadin Bodo, sostituta della Governatrice di Bank Israel che ha terminato due settimane fa il suo incarico . A breve entrera` in carica il nuovo Governatore della Banca Centrale, Prof . Amir Iaron. Dal comunicato della Banca Centrale si rileva che : dopo un progressivo e continuo aumento dell’inflazione , dall’inizio del 2018 , questa si e` stabilizzata intorno al limite minimo stabilito dal Governo e si prevede che rimanga su questi livelli anche per I mesi successivi. Le varie fonti prevedono un inflazione stabile intorno all1% annuo. L’aumento graduale degli stipendi e la politica fiscale facilitante aiuteranno a mantenere il tasso d’inflazione all’interno del range stabilito dal Governo (1%-3%) . Il rischio maggiore che si prevede e` un ulteriore rafforzamento dello Shekel.

COME VERRA` INFLUENZATO IL MERCATO IMMOBILIARE?

Durante la conferenza stampa tenuta oggi Bodo ha affermato:" Si parla di un aumento estremamente marginale del tasso d'interesse, pur essendo questo un passo significativo che interrompe tre anni e mezzo di tasso invariato. Il mercato immobiliare e` influenzato , attraverso il mercato dei mutui, da variazioni nel lungo periodo , pertanto non prevediamo, al momento influenze significative"

Fonte: Bank Israele, Y-net

Immagine correlata
Vito Anav


info@informazionecorretta.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT