lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
13.11.2018 Israele sotto attacco: chi ignora la notizia e chi disinforma
Rassegna di titoli dai quotidiani di oggi

Testata: Informazione Corretta
Data: 13 novembre 2018
Pagina: 1
Autore: IC redazione
Titolo: «Israele sotto attacco: chi ignora la notizia e chi disinforma»

Israele sotto attacco: chi ignora la notizia e chi disinforma
Rassegna di titoli dai quotidiani di oggi

Immagine correlata
I media che prendono ordini da Hamas

CHI DISINFORMA (in ordine crescente di gravità)

Corriere della Sera: " Pioggia di razzi da Gaza, la furia di Hamas per il leader ucciso",  presenta i fatti nel corretto ordine, ma cerca di giustificare l'attacco di Hamas citando l'uccisione di un capo terrorista, elemento fuorviante che non ha nulla a che fare con il motivo dell'attacco.

Nazione/Carlino/Giorno: "Razzi e raid militari, dieci morti a Gaza. Distrutta tv di Hamas",  e il soldato irsraeliano ucciso, non è degno di apparire nel titolo? che sottolinea i morti "a Gaza", tacendo la dinamica dei fatti e, in particolare, l'attacco massiccio e indiscriminato da parte dei terroristi.

IlSole24Ore: "Raid israeliani contro Hamas dopo il lancio di 200 razzi da Gaza", inverte l'accaduto citando prima la risposta israeliana e solo in un secondo momento l'attacco di Hamas.

La Repubblica "Violenze al confine tra Gaza e Israele" e
L'Osservatore Romano: "Riesplode la violenza tra Israele e Gaza", scrivono di generiche violenze che non consentono di capire come sono andate le cose e, in questo modo, tolgono responsabilità a Hamas per l'attacco voluto e condotto sistematicamente.

Il Manifesto: "Raid israeliani e razzi di Hamas, Gaza trema - Blitz d'israele, Hamas reagisce. Gaza a un passo dalla guerra", inverte il nesso causa/effetto e scrive che Hamas avrebbe semplicemente "reagito" all'attacco di Israele: la realtà, come sempre sul quotidiano comunista, è capovolta.

Il Fatto Quotidiano: "Israele, blitz nella Striscia. 7 morti",ignora l'uccisione del soldato israeliano,  non cita neppure l'offensiva dal cielo di Hamas. Per il Fatto Quotidiano esiste solo la violenza di Israele: disinformazione al massimo grado.

***************************

Immagine correlata

CHI OMETTE LA NOTIZIA

Grave l'omissione, sulle pagine di alcuni giornali, dell'attacco massiccio lanciato ieri dai terroristi di Hamas contro le città e i villaggi israeliani. Ecco le testate che ignorano completamente l'accaduto:

Il Foglio

Libero

Il Mattino

Il Tempo


info@informazionecorretta.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT