venerdi 11 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Netanyahu nei Paesi baltici 20/10/2018

Gentile signora Faith, a dire il vero sono rimasto anche io sorpreso della visita di Netanyahu nei paesi baltici. Lo so la politica è schifosa e subdola. Gli ebrei lituani, lettoni, estoni sono stati massacrati con metodi brutali e efferati prima che dai nazisti dagli stessi popoli baltici. A fine guerra ne sopravvissero pochi, dopo inaudite e incredibili violenze. Con questo nessun popolo europeo è da giustificare riguardo all'olocausto ebraico. I giusti ci sono stati dappertutto, ma di fronte all'immane tragedia sono stati una goccia nell'oceano. Cordiali saluti.

Renzo Pecchioli Firenze

Gentile Renzo,
La politica fa il suo mestiere per questo non mi sono tanto meravigliata per la visita di Netanyahu nei paesi baltici. E' vero che i governi di quei paesi non hanno mai fatto finora nessun atto di contrizione per aver ammazzato e fatto ammazzare la quasi totalità dei "loro" ebrei. Del resto Israele ha buoni rapporti con la Germania, la Polonia e il resto dell'Europa ex fascista, Italia, Francia, Spagna e molti altri, credo nessuno escluso se non la Danimarca. Non si dimentica e non si perdona ma in politica, fortunatamente, non è necessario amarsi l'un l'altro. E' vero che, rispetto ai carnefici, i Giusti sono stati pochi ma teniamoceli stretti e onoriamo la loro memoria.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT