venerdi 11 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Piantare un albero 11/10/2018

Ho letto qualche tempo fa, mi sembra nel libro di Socci, TRADITI, SOTTOMESSI, INVASI, che l'altopiano iberico, nell'antichità non era brullo e desolato come lo conosciamo noi ora. Era ricco di boschi e di foreste. Si diceva nel libro che l'altopiano è diventato così come lo conosciamo oggi, in seguito alla conquista musulmana, per il fatto che tutta la vegetazione fu distrutta dagli incendi. Ma mi domando e vi domando : quanti secoli sono passati dalla conquista islamica ? Possibile che, dopo qualche decennio la vegetazione non abbia ripreso a fiorire ? Quanto ci vorrà oggi, per riparare le distruzioni provocate a Israele col vecchio metodo di fare terra bruciata ?

Franca P. G.

Gentile Franca,
Alcuni giorni fa è uscita la notizia che il KKL (Keren Kayenet LeIsraele), la più antica organizzazione ecologica del mondo fondata nel 1901, ha preso l'impegno di ridare vita a tutti gli ettari bruciati dagli arabi di Gaza. Io sono fiduciosa dal momento che Israele e il KKL hanno trasformato il deserto che ricopriva Israele in un paese verde e lussureggiante, dal 1948 sono stati piantati 2 milioni di alberi, sono state letteralmente costruite sulla sabbia foreste, boschi e campi coltivati a perdita d'occhio. Gli ecologisti dicono che la terra bruciata può persino diventare più fertile. Sono assolutamente sicura che gli israeliani sapranno rifare il miracolo a condizione però che il lavoro di distruzione dei gazawi venga bloccato.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT