venerdi 11 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Le carte d'identità israeliane 01/10/2018

mi potete cortesemente informare se i cittadini israeliani hanno sulla carta d'identità indicata la religione? oppure se i non ebrei la loro c.i. hanno un segno che lo identifica come non ebreo? grazie per l'informazione...

Giuseppe Eid

Gentile Giuseppe,
ho qui davanti la mia carta d'identità israeliana elettronica. Le voci che leggo sono: nome e cognome. Data di nascita. Data del rilascio. E naturalmente il numero di riconoscimento della carta che bisogna sapere a memoria perchè lo chiedono per qualsiasi operazione si faccia. Sulla cartacea che mi avevano consegnato al momento dell'aliyah, 25 anni fa, e che ho sostituito da 2 anni, c'era una voce in più, il mio paese d'origina: Italia. Per chi non è ebreo ma israeliano vale la stessa regola.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT