venerdi 11 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Odifreddi, a rieccolo! 21/09/2018

Gentilissima Signora Fait, non so se il prof. Odifreddi disdegni ancora Israele, ma noto con tristezza che disprezza: - il latino, lingua dei nostri avi, vicinissima a quella che parliamo oggi e, quindi, ossatura della nostra identità nazionale; - gli studi classici, che pare che, a suo giudizio, fomentino pregiudizi contro la scienza: sarebbe interessante verificare il curriculum scolastico degli scienziati degli ultimi cento o centocinquant’anni; - naturalmente, sempre e più che mai, la religione: non so se qualunque religione o solo il cristianesimo. Francamente, non capisco che cosa ci sia di scientifico in tutto ciò e ancor meno nel ridicolizzare Enrico Fermi.
Con i più cordiali saluti,

Annalisa Ferramosca

Gentile Annalisa,
A mio parere niente di quello che dice il prof. Odifreddi è degno di attenzione. Lui , per principio disprezza tutto e tutti, al di fuori di se stesso di cui ha un'alta considerazione. Sull'importanza del latino, degli studi classici sono assolutamente d'accordo con lei. Credo che lui odi tutte le religioni, forse, considerato il personaggio, potrebbe avere simpatia per l'islam. Ridicolizzare Enrico Fermi è la dimostrazione di quanto sia piccolo e meschino questo "grande matematico".

Un cordiale shalom

 http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=260&sez=120&id=72097  


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT