Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
E la politica, di destra e di sinistra (soprattutto), si chiede mai cosa può fare per aiutare la libertà e l'emancipazione di queste ragazze, con interventi di informazione, persuasione e dissuasione delle loro famiglie (padri e madri), perchè capiscano che se sono venuti in Italia devono accettare il nostro modo di vivere e non possono pretendere di ricreare qui le stesse regole discriminatorie e i costumi famigliari e sociali mortificanti per le donne dei loro paesi d'origine?
Magda Barbieri
Gentile Magda, La politica non fa molto per l'integrazione e non solo in Italia. Vediamo cosa accade in paesi superprogrediti come la Svezia e la Norvegia dove l'islam è ormai padrone ed è la politica locale a sottomettersi alle loro regole accettando persino di applicare la sharia in alcuni tribunali. L'ideologia islamica ha radici troppo profonde e patriarcali per poter essere cambiate nel breve spazio di qualche decennio. L'islam dovrebbe vivere le stesse fasi dell'occidente, illuminismo e rivoluzioni per recuperare 500 anni di civiltà e cultura perdute. Non sarà mai possibile a causa della sua staticità e rifiuto del cambiamento. Loro vogliono ridurre noi occidentali a diventare come loro e, da quello che si vede e si sente, non mi sembra una cosa difficile. Sta già accadendo. Un cordiale Shalom http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=72072