Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Se Eugenio è nato nel 1663, nel 1683 anno della battaglia poteva essere solo il comandante di un reggimento per via del suo lignaggio. La vittoria di Vienna fu dovuta all'arrivo dell'esercito polacco assieme ad altri riunendo le forze.
Franco Licciardello
Gentile Franco, secondo la storia, Eugenio, ventenne, ottenne da Luigi XIV un comando nell'esercito francese, in seguito si presentò all'imperatore Leopoldo d'Asburgo che lo nominò subito aiutante di campo. Partecipò con onore a molte battaglie fino a quando inseguì i turchi in fuga. Sul campo questo ventenne dimostrò il suo valore, sempre in prima linea tanto che fu nominato colonnello e ricevette il comando di un reggimento dei dragoni imperiali (settembre 1683). Come vede, anche se volesse rivedere "un bel po' di roba", non troverebbe carne per i suoi denti poichè la sottoscritta , prima di scrivere, si documenta sempre e non solo su un testo. Shalom http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=70&id=72019