Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Triplice alleanza molto poco stabile. Le sanzioni americane sono un toccasana così alla fine nessuno potrà dirsi veramente vincitore.Eliminare più jihadisti possibili resta comunque un obbiettivo meritorio.
Una triplice alleanza confusa e instabile e anche pericolosa che potrebbe eliminare molti jihadisti ma con grande fatica e pericoli enormi per la popolazione già stremata da anni di guerra e di terrorismo. Cacciare Al-Qaeda da Idlib sarebbe un'operazione auspicabile ma sono anni che sento dire che Isis e Al-Queda sono state più o meno distrutte invece sono sempre là, sulla breccia, che risorgono dalle ceneri e ammazzano chiunque arrivi alla loro portata. Auguriamoci che la battaglia di Idlib porti l'Iran a uscire dalla Siria e che le parole di Brett McGurk, inviato per la lotta all'Isis, siano profetiche: "liquidare tutti i terroristi".