È già in costruzione e sarà fantastica!
Maddy Matarazzo
*********************
La notizia é vera sono apparse anche le foto e dovrebbe essere completata entro l'anno. Per fortuna alla faccia di Michele Giorgio. E qui ritorna la domanda appena postata, perché tantissimi ebrei sono di sinistra. Non mi sembrano essere grandi fan di Israele.
Luciana Giani
*********************
Si può essere comunisti e pro Israele perché non serve essere pro Netanyahu, anzi solo i veri comunisti sono pro Israele...non capisco come si possa essere di destra e sionisti visto che la destra li ha passati per i forni e tutt'ora è l'ideologia dei palestinesi
Sergio Marra
Gentili Maddy, Luciana e Sergio,
Si, la barriera sottomarina è già in costruzione, sono state pubblicate le fotografie e sarà terminata molto presto. Come fa sempre, Michele Giorgio critica Israele ma ormai abbiamo capito che non può farne a meno, fa parte della sua costruzione mentale. Molti ebrei di sinistra la pensano come lui, prendiamo Gideon Levy e il suo enorme odio per Israele, salvo poi viverci e poter esprimere le sue idee malvagie in assoluta libertà. E' vero che vi sono dei personaggi di sinistra pro Israele ma non mi viene in mente nessun ex comunista che lo abbia dichiarato apertamente. Non è stata la "destra" a passare gli ebrei per i forni ma il nazifascismo che nasce dal socialismo (vedi Mussolini). La destra storica, non quella fascista, ha avuto grandi pensatori : Leon Bloy, Paul Claudel, Benedetto Croce, Thomas Mann, Francois Mauriac, tanto per citarne alcuni. Un grande come Ernest Hamingway ha detto: "Non posso diventare comunista perchè credo nella libertà".
Un cordiale shalom
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=41&sez=120&id=71634