Gentile Deborah,
Sto leggendo un libro degli anni'30 in cui Gregor Ziemer (direttore di una scuola americana a Berlino) chiede il permesso di visitare le scuole, gli asili, tutto ciò che riguarda l'educazione nella Germania nazista. Ebbene il sistema educativo nazista insegna ai ragazzi che devono essere forti, robusti, sani e soprattutto soldati di Hitler. Le ragazze invece devono essere massaie e soprattutto devono avere molti figli, sempre per Hitler naturalmente. Tutto quello che viene insegnato loro è per Hitler. Le loro vite sono per il Fuhrer... La Germania nazista è stata sconfitta nel 1945, oggi però ci sono i suoi eredi, gli islamisti (oltre naturalmente agli antisemiti europei etc) Ebbene si può fare un paragone tra il sistema educativo nazista e quello islamista, entrambi chiedono di dedicare la propria vita a Hitler o ad allah. Entrambi non tollerano gli altri, li vogliono distruggere. Ovviamente il nemico numero uno sono gli Ebrei... Per concludere, secondo me Israele sarà finalmente al sicuro e potrà diminuire i propri Iron Dome, solamente quando sarà sconfitto tale sistema educativo. Nel frattempo ovviamente bisogna continuare a difendere il Paese anche più energicamente di ora! Chiedo scusa per la lunghezza, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa.
Shalom,
Marco Magni
Gentile Marco,
Più volte ho fatto il paragone tra nazismo e islamismo, due ideologie parallele, simili nell'odio razziale, nell'assolutismo e intolleranza e nell'ideale dell'uomo forte e indifferenza per la morte. In entrambe le ideologie la donna serve solamente per procreare ed essere soggetta al maschio. I figli, nel primo caso dovevano essere soldati fedeli del Reich e nell'islam bravi terroristi pronti a sacrificare la vita per Allah. Quello che non si riesce a capire è come l'Europa, uscita dalla dittatura nazifascista da nemmeno 80 anni e dopo un'esperienza così mostruosa, possa assoggettarsi oggi, con tanta facilità e leggerezza, alla dittatura islamista.
Purtroppo temo non sia facile sconfiggere il sistema educativo islamico che ha rovinato troppe generazioni di giovani musulmani dall'epoca dell'Egira e che negli ultimi due secoli è diventato di un radicalismo molto pericoloso.
Il Corano è il loro unico testo cui nella varie madrasse viene aggiunto l'odio per tutti gli infedeli, in particolare per le scimmie ebree. Israele fino ad ora si è difeso molto bene, con grande pazienza e intelligenza, purtroppo avendo tutto il mondo contro deve anche muoversi con circospezione e combattere su molti fronti, quello di guerra ai suoi confini e quello al di fuori, cioè della difficile lotta diplomatica cui il governo è costretto per non restare ancora più solo di quanto sia.
Un cordiale shalom