Riprendiamo da REPUBBLICA di oggi, 12/07/2018, a pag.14, con il titolo "È il terzo incontro da inizio anno tra Putin e Netanyahu" la cronaca di Rosalba Castelletti.
Continua l'attività politica e diplomatica di Banjamin Netanyahu, premier e ministro degli Esteri di Israele. In un Medio Oriente che cambia rapidamente, è un atteggiamento indispensabile per garantire a Israele la sicurezza necessaria.
Ecco l'articolo:
Rosalba Castelletti
Benjamin Netanyahu con Vladimir Putin
Girandola d’incontri al Cremlino in vista del vertice di lunedì a Helsinki tra Donald Trump e Vladimir Putin. Ieri il presidente russo ha ricevuto Benjamin Netanyahu per la terza volta dall’inizio dell’anno. «Stroncheremo ogni tentativo di violare le nostre frontiere via aria e via terra», ha detto il premier israeliano, poco dopo che il sistema anti-aereo Patriot aveva abbattuto un drone siriano nei pressi delle Alture del Golan. Netanyahu vuole che Assad rispetti l’Accordo di Disimpegno del 1974 e che l’Iran abbandoni la Siria. A Mosca è arrivato anche Ali Akbar Velayati, consigliere della Guida Suprema iraniana Ali Khamenei. Mentre sabato è atteso il presidente dell’Autorità nazionale palestinese Abu Mazen.
Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/ 49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante